4

A piazza del Popolo due grossi camper di Polizia e Carabinieri i quali, bardati di tutto punto con fucile e aria truce, non riescono a far spostare un’auto in divieto di sosta, che offre un servizio abusivo di guida; anzi, si interessano al bolide.

3

Dov’è che vorremmo andare, stanti così le cose? Avanti? Vorremo risolvere i problemi della città? Criticare la scelleratezza del Sindaco e della sua Giunta fantasma non porterà sale in zucca a chi dovrebbe vigilare e non lo fa.

Queste sono immagini che danno di Roma un’idea balorda

I due camper si trovavano lì per un presidio di sicurezza, e fare comunella con un abusivo in divieto di sosta non rientra, credo, nell’offrire sicurezza a cittadini, turisti e commercianti.

Sindaco e Giunta fantasma cadranno presto, e per colpa loro si tornerà al voto, ma questi problemi resteranno fin quando non si deciderà davvero a gridare che

chi non lavora il lavoro non lo merita

rispetto le Forze dell’Ordine, e proprio per il rispetto che provo nei confronti di chi mi protegge vedere questi scatti mi indigna e mi delude.

#iocisono non è solo uno slogan, ma un’idea forte. Riprendiamoci il diritto di ‘essere cittadini’, riprendiamoci i nostri diritti, che i doveri li rispettiamo già tutti, almeno gli onesti tra noi. Il mio progetto politico non prevede sconti per fasce tricolori, auto blu, divise o camici: chi sbaglia paga.